...l'approccio strategico nell'ambito della psicoterapia può essere definito come l' "arte" di risolvere complicati problemi umani mediante “apparentemente” semplici soluzioni... nonostante infatti certi problemi o sofferenze persistano da molti anni non per questo sono necessarie altrettanto lunghe degenze e complicate soluzioni...
G. Nardone

Dott.ssa FABBRI GIORGIA

PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA
MEDIATRICE FAMILIARE

 

Dott.ssa Fabbri Giorgia, Psicologa - Psicoterapeuta, specializzata in Terapia Breve Strategica, riceve per appuntamento negli studi di:

  - Cento (Ferrara), via Guercino 74
  - Ferrara, via Cortevecchia 67

Centri affiliati al Centro di Terapia Strategica di Arezzo, diretto dal prof. Giorgio Nardone

La Terapia Breve Strategica tratta efficacemente disturbi d'ansia, attacchi di panico, fobie, ossessioni-compulsioni, disturbi alimentari, depressione,

problemi dell'infanzia e dell'adolescenza, difficoltà sessuali e di coppia.

TERAPIA STRATEGICA

 

 

Cenni sulla terapia

 

Che cosa succede in una famiglia, sul lavoro, nei rapporti con gli altri, quando ci si trova in una situazione difficile?
Si cerca aiuto.
Non solo: l'aiuto deve risolvere subito il problema.

Tuttavia, quando si parla di disturbi mentali o di disagio psicologico, si è soliti pensare a interventi psicoterapeutici a lungo termine. In realtà con la Terapia Breve Strategica si ottiene l'estinzione in tempi rapidi di disturbi radicati anche da molto tempo.
La Terapia Strategica è un intervento terapeutico che mira alla ristrutturazione delle maniere attraverso le quali ognuno costruisce la realtà che poi subisce.
Nella maggioranza dei casi la patologia si sblocca entro le prime quattro o cinque sedute. A questo cambiamento corrisponde il recupero della fiducia nelle proprie risorse personali.

 

  328 6965402

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook